Extravergine Mosto Oro Taggiasco 250 ml – Italiano

9.00 iva inclusa

Sconto 5% su ordini totali > 125 euro Sconto 5%+5% su ordini totali > 250 euro
Aggiungi un biglietto di auguri!
Descrizione Prodotto

Calvi Olio Extravergine Mosto Oro Italiano 250 ml – dalle migliori olive Taggiasche, selezionate e frante a regola d’arte.

Olio Extra vergine di oliva
Olio Italiano, 100% Oliva Taggiasca – Estratto a freddo

L’Extravergine “Mosto Oro” è il frutto della selezione delle migliori olive di qualità “Taggiasca”, cultivar tipico del Ponente Ligure, raccolte dall’autunno sino a Febbraio – Marzo.
L’olio è prodotto a freddo da olive abbacchiate a mano, lasciato riposare in postura interrata e confezionato senza essere filtrato subito prima della spedizione.
ll “Mosto Oro” esemplifica le caratteristiche tipiche dell’Extravergine Taggiasco prodotto senza compromessi qualitativi. In particolare il nostro Frantoio effettua una estrazione dell’olio a due fasi, che consente di ottenere oli relativamente più ricchi di polifenoli e quindi più gustosi e profumati.

Etichetta del prodotto
Negli ‘Allegati’ trovi l’etichetta con i dati nutrizionali e le altre informazioni sul prodotto.

Abbinamenti
Tutti gli oli di oliva Taggiasca sono profumati e leggeri e sono molto adatti a chi non ama sapori troppo intensi.
Il Mosto Oro è ideale per il condimenti di piatti raffinati, e per il pesce in particolare.

Modalità di conservazione
L’olio extravergine teme soprattutto la luce, che ha l’effetto di accelerare moltissimo i naturali fenomeni ossidativi. La rifasciatura con il foglio di alluminio ha un effetto totalmente protettivo dalla luce.
Anche l’esposizione prolungata al calore non è ideale per l’olio, anche se meno dannosa della luce. Consigliamo quindi di conservare questo prodotto lontano da fonti di calore.
Se hai fatto scorta di questo prodotto e vuoi mantenerlo nella condizione migliore possibile, conserva possibilmente le bottiglie chiuse ad una temperatura compresa prossima ai 15 gradi (in cantina per esempio).

Informazioni Prodotto